Ivano Facchetti

Ivano Facchetti nasce e cresce in provincia di Bergamo nel 1974.

Dal carattere turbolento e spinto dal desiderio consumistico di avere tutto e subito, lascia invece gli studi per iniziare a lavorare in una falegnameria dove, fuori dagli orari lavorativi, sperimenta creazioni e concede libero sfogo alla sua creatività. Al raggiungimento della giovane età conosce e si abbandona agli eccessi, scambiando la notte per il giorno e vivendo “sopra le righe”, mettendo anche a repentaglio la salute ed i suoi affetti.

In questo periodo inizia ad avvicinarsi al mondo dei market, dove, proponendo le sue opere, comincia a riscuotere successo e viene da molti etichettato come artista.

Nasce appunto da qui il soprannome “CARAVAGGIO” con il quale verrà conosciuto e acclamato. Il suo rapporto con l’arte, da vero autodidatta cresciuto dal nulla, è vitale. .

Le sue opere possono essere ammirate in diverse gallerie d’arte dove, a colpo d’occhio, si possono apprezzare le sue figure tridimensionali che lo contraddistinguono e la pittura sperimentale orientata verso la Pop Art.